Acome, Soluzioni per un mondo connesso Acome, Solutions
for a connected world

Soluzioni per un mondo connesso

Il nostro know-how logistico

Per rispondere alle esigenze dei propri clienti in termini di servizi e di consegne, ACOME ha sviluppato un know-how logistico unico, che le consente di spedire in tutto il mondo, e nel rispetto dei tempi di consegna previsti, oltre 40.000 tonnellate di prodotti all'anno.

Soluzioni logistiche su misura

Per non deludere le aspettative dei propri clienti, ACOME ha messo a punto un know-how logistico che copre tutti i loro bisogni attuali e futuri e si articola come segue :

Notre savoir-faire logistique

Notre savoir-faire logistique

un'offerta di prestazioni logistiche: i prodotti finiti, di proprietà del cliente, sono depositati in magazzino, tagliati su richiesta, e consegnati in funzione delle sue richieste.

  • L'istituzione di "magazzini fornitori avanzati": questi spazi di stoccaggio situati in tutto il mondo, vicino al luogo in cui si trovano clienti e fabbricanti, consente ad ACOME di far fronte ai bisogni di approvvigionamento quotidiani.

    In totale, ACOME dispone di un magazzino coperto di oltre 13.000 m² e di 30.000 m² di spazio esterno per rispondere a tutte le richieste e disporre di scorte ottimizzate per soddisfare i bisogni dei client

Imballaggi standard

Conditionnement standard

Conditionnement standard

Tutti i prodotti ACOME sono commercializzati in imballaggi standard adatti a rispondere al meglio alle esigenze dei clienti. Fa inoltre parte dei servizi resi dal Gruppo fatturati a parte anche il taglio su misura di alcuni prodotti.

Un sistema di consegna ottimizzato

Système de livraison optimisé

Système de livraison optimisé

La qualità dei servizi di consegna, che garantisce la ricezione dei prodotti da parte dei clienti entro i tempi previsti, fa parte delle priorità di ACOME. Per rispettare questi obiettivi, il Gruppo attua tutte le procedure necessarie, come segue :

Tempi di consegna adatti all'urgenza del cantiere: ACOME propone ai propri clienti, al momento dell'ordine, 3 tipi di consegna, adeguati in base al tipo di imballaggio e al prodotto richiesto: consegna standard, intervento urgente e termine di consegna garantito.

In Francia, oltre al sito di Mortain, ACOME dispone inoltre di una piattaforma di distribuzione a Genas (regione Rhône-Alpes), che permette di garantire ai clienti tempi di consegna compresi tra 24 e 48 ore su tutto il territorio.

  • Gestione ottimizzata delle operazioni di import/export: i prodotti ACOME, stoccati a Mortain, vengono consegnati, con o senza appuntamento, dal sito industriale verso il resto della Francia, dell'Europa e nel resto del mondo.
  • Un sistema di tracciabilità ottimizzato: ACOME identifica le sue unità di manutenzione tramite un codice a barre che garantisce una tracciabilità completa lungo tutto la catena logistica. Un sistema di tracking consente inoltre di seguire le consegne, dal luogo di spedizione alla destinazione finale.
  • La logistica ACOME prevede i mezzi di trasporto che meglio si adattano all'urgenza della consegna e ai volumi da spedire: corriere normale o espresso, lotti, trasporti marittimi, aerei o multimodali, ecc. con come un unico obiettivo la soddisfazione dei clienti.

*Per ulteriori informazioni, contattate il vostro referente commerciale.