Acome, Soluzioni per un mondo connesso Acome, Solutions
for a connected world

Soluzioni per un mondo connesso

Le sfide

La sfida strategica di ACOME è di rispondere alle aspettative dei clienti impostando il proprio sviluppo sul rispetto dell'ambiente.
Gli uomini e le donne di ACOME hanno sviluppato una concreta perizia , con la ricerca e la costruzione di soluzioni pertinenti, efficaci e durature per e con i suoi clienti. : prodotti e tecnologie applicate, ma anche strumenti, metodi, qualità, servizi, relazioni, competenza su ambiente ed energia.

Infrastrutture: accompagnare le comunicazioni ad altissima velocità e la migrazione delle reti

ACOME accompagna lo sviluppo della comunicazione multimediale e delle infrastrutture per la banda larga ad alta velocità con soluzioni evolutive e a basso impatto ambientale.

Sviluppa prodotti in rame e un approccio basato su un sistema di cavi a fibra ottica e prodotti di connettività. ACOME è all'origine del concetto di accessibilità costante alla fibra nei cavi ottici.

Nel 2010, il gruppo ha sviluppato la nuova gamma Unitube UNC 1556, composta da cavi ottici molto larghi, piccoli e facili da installare. La nuova formulazione dei tubi compatti che costituiscono i cavi riduce del 35% l'impatto ambientale del prodotto.

Automotive: ridurre i consumi e le emissioni

Per alleggerire il peso dei veicoli e ridurre così le emissioni di CO2, ACOME diminuisce la quantità di conduttori metallici e di isolante, mantenendo allo stesso tempo le performance dei prodotti.

Il gruppo accompagna inoltre lo sviluppo dei veicoli ibridi ed elettrici con la fabbricazione di fili e cavi che sopportano tensioni ampiamente superiori ai 12V tradizionali.

Costruzione: 3 sfide principali : comunicazione, energia e comodità. Favorire costruzioni durature, comunicanti, confortevoli e a basso impatto ambientale.

L’avvento dell’alta velocità di trasmissione nelle imprese e nelle abitazioni private, così come l’insieme delle funzioni e comunicazioni negli edifici, l’ottimizzazione dei consumi energetici e la ricerca continua di una maggiore comodità, pongono ACOME al centro della realizzazione di edifici intelligenti, duraturi e facili da vivere. L’intensificarsi delle linee di comunicazione, la competenza nell’energia e la comodità sono i pilastri su cui ACOME dà un valore aggiunto con la propria capacità e qualità.

ACOME utilizza vari strumenti per trovare e realizzare soluzioni proposte a mercati differenziati: apparecchiature di calcolo, di scritture contabili, moduli di formazione per lo studio, l’applicazione e la consulenza sui primi cantieri.

Sfide quali l’impatto ambientale delle soluzioni proposte, il costo delle installazioni, l’ottimizzazione dello spazio nel percorso di cablaggio, preparando l’edificio per utilizzi futuri delle TIC (Tecnologie del- l’informazione e della Comunicazione) .
Nell’ambito degli impianti termici ACOME propone dei sistemi di superfici radianti a ridotto consumo energetico, garantendo soluzioni adeguate ai diversi utilizzi.