Acome, Soluzioni per un mondo connesso Acome, Solutions
for a connected world

Soluzioni per un mondo connesso

Sviluppo sostenibile

ACOME con i suoi specialisti é da sempre impegnata sul fronte sociale, economico e ambientale, di cui tiene conto nella sua crescita e sviluppo. Dopo aver aderito al Patto Mondiale dell’ ONU, ACOME integra lo sviluppo sostenibile nella sua strategia d’impresa e coniuga la propria politica sulla base di un documento specifico che comprende i tre pilastri dello sviluppo sostenibile : il sociale, l’ambiente e l’economia.

   

L’impegno sociale.

Con l’installazione delle sue unità produttive in Normandia, ACOME ha scelto di puntare sul potenziale di diverse associazioni e di valorizzarle. La sua politica sociale, praticata in Francia come in ambito internazionale, le permette di partecipare alla stabilità economica locale delle regioni in cui si stabilisce e di garantire l’impiego.

L’ambiente

Dopo aver ricevuto il premio regionale per l’ambiente nel 1996, il gruppo ha continuato a investire nella prevenzione e l’attuazione del suo programma ambientale.

A partire dal 1998 ACOME mette a punto una politica ambientale interna all’impresa e si impegna a :

■essere conforme alla legislazione, la regolamentazione ambientale e ogni altra esigenza applicabile alla propria attività ;

■cercare sempre di migliorare la propria prestazione con impatto ambientale ;

■diminuire gli impatti ambientali importanti, prima di tutto quelli legati alla qualità dell’acqua ;

■dare il proprio contributo alla ricerca e all’innovazione per preservare e valorizzare l’ambiente ;

■applicare i principi di prevenzione e di precauzione ;

■attuare i propri impegni all’interno dell’impresa e presso i suoi partner.

La sfida economica

Per soddisfare i bisogni di oggi senza compromettere quelli delle generazioni future, ACOME ha dovuto prendere in considerazione gli impatti economici legati alla scelta di soluzioni rispettose dell’ambiente. L’obiettivo principale di ACOME è dunque quello di proporre ai suoi clienti dei prodotti che rispondano alle esigenze funzionali, agli obiettivi di prezzo, tenendo in considerazione la questione ambientale. In tal modo, il controllo dei costi, sia industriali sia finanziari, contribuisce a rinnovare costantemente l’impresa.

Integrando questi aspetti sociali, economici e ambientali alla propria strategia di sviluppo, ACOME offre oggi una gamma di prodotti e sistemi avanzati e sostenibili e con il miglior rapporto qualità/prezzo.